Ricerca

Festa dei diplomi 2024

Festa dei diplomi 2024

Utente Antonio Crusco

da Antonio Crusco

Docente

0

Cerimonia di consegna dei diplomi – a.s. 2023-24

Sabato 7 dicembre alle ore 12.00, in aula magna, si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti che hanno conseguito la maturità nell’anno scolastico 2023-24.

La cerimonia rappresenta una tradizione importante nella comunità scolastica, quale occasione di incontro per gli studenti diplomati e di rinnovo del senso di appartenenza che ha caratterizzato il loro percorso di scuola superiore. Dopo gli indirizzi di saluto del Dirigente Scolastico, seguono gli interventi degli ospiti e delle autorità locali. Accompagnate dai propri docenti coordinatori, le classi saranno invitate a una foto ricordo e alla consegna dei diplomi, cui seguirà il rito finale del lancio del tocco. La consegna del diploma è subordinata al pagamento delle tasse erariali di € 15,13 da versare con una delle seguenti modalità:

  • versamento sul c/c postale n. 1016 intestato all’AGENZIA DELLE ENTRATE – SEDE DI PESCARA, utilizzando l’apposito bollettino reperibile presso gli uffici postali;
  • bonifico bancario a favore dell’Agenzia delle Entrate “Centro operativo di Pescara” – IBAN IT45 R076 0103 2000 0000 0001 016;
  • modello F24: in base alla Circolare MIUR Prot. n.806 del 17/01/2020, è stata estesa, per il pagamento delle tasse scolastiche, la possibilità di effettuare il versamento unitario e la compensazione tramite tale modello. Il codice tributo da utilizzare è TSC4.

L’attestazione di versamento dovrà essere inviata via e-mail alla segreteria didattica all’indirizzo didattica@itcgoriani.istruzioneer.it entro il giorno 3 dicembre, precisando nell’oggetto: “versamento tassa diploma 23-24” seguito dal cognome e nome dello studente. Si ricorda inoltre di scaricare dalla mail istituzionale gli allegati al diploma e i certificati dei corsi sulla sicurezza prima che questa venga disattivata. Alla cerimonia sono ammessi oltre ai neodiplomati un massimo di 2 membri del nucleo familiare.

 

Faenza, 22 novembre 2024

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Fabio Gramellini